Lazio e Juventus si affrontano nella 7ª giornata di Serie A in un big match che segue le fatiche di Champions League. Pragmatici i bianconcelesti, che nonostante le assenze sono riusciti a strappare un buon pareggio esterno sul campo dello Zenit, ancor di più i bianconeri, che consolidano il buon momento di Morata nonostante un avversario abbordabile sulla carta. 

Quali saranno allora le scelte di Inzaghi e Pirlo in vista della supersfida? Le probabili formazioni di Lazio - Juventus nascondono insidie e diversi ballottaggi. Anche, e soprattutto, per il Fantacalcio. 

Le probabili formazioni di Lazio - Juve 

Una sfida negli ultimi anni dai risultati sempre imprevedibili, quella tra Lazio e Juve, che arrivano a sfidarsi alla 7ª giornata di Serie A partendo da un assetto tattico tutto sommato simile. 

Simone Inzaghi confermerà il solito 3-5-2, i problemi maggiori sono tutti legati all'esito dei tamponi e al caos relativo: Immobile, Leiva e Strakosha out, Luis Alberto arruolabile così come Lazzari ed Anderson, tutti fattori con i quali dovrà avere a che fare il tecnico biancoceleste. Chi schiererà in avanti la Lazio? Nel caso in cui Immobile fosse indisponibile, Caicedo e Muriqi sarebbero i candidati principali ad una sostituzione. 

In mezzo al campo, invece, sicuro di una maglia è Milinkovic, il serbo potrebbe essere affiancato Parolo e Luis Alberto, ma senza lo spagnolo il tecnico potrebbe lanciare dall'inizio uno tra Pereira o Akpa Akpro.

Confermati i sospetti della serata di Champions, Andrea Pirlo ha avuto la certezza di non poter schierare Ramsey, vittima di un problema muscolare. La Juventus dovrebbe allora optare per un centrocampo a 5 in linea, con il trequartista Kulusevski inizialmente in panchina. Chi affiancherà Ronaldo dal 1'? Morata è in uno stato di grazia, ma le sta giocando tutte, il ballottaggio è allora con Dybala, che ha ritrovato il gol in Champions League. Arthur, uscito contro il Ferencvaros anzitempo, è convocato ma può riposare, pronti McKennie e Rabiot a schierarsi ai lati di Bentancur. Sulle fasce Chiesa e Cuadrado. In difesa non ci sarà Chiellini, nuovamente ai box. 

Morata o Dybala, chi giocherà contro la Lazio? (Getty Images)
Morata o Dybala, chi giocherà contro la Lazio? (Getty Images)

Lazio - Juventus, dove vederla in TV 

La diretta TV di Lazio - Juventus, partita valida per la 7ª giornata del campionato di Serie A 2020/21, sarà trasmessa su DAZN. La partita sarà disponibile anche alla visione sul canale satellitare DAZN1 per i clienti che hanno aderito all'offerta Sky-DAZN.
La diretta streaming dallo stadio Olimpico di Roma inizierà alle ore 12.30.
La diretta TV di Lazio - Juventus è disponibile anche con la APP DAZN per dispositivi mobile oppure collegandosi al sito ufficiale della piattaforma