Altra tegola in casa Juventus, questa volta in merito alle condizioni fisiche di Aaron Ramsey. Il gallese, uscito anzitempo nella partita di ieri contro il Ferençvaros, è incappato in un problema muscolare che lo costringerà a stare fuori per un po' di tempo.

SKY-VIDEO
Contenuto non disponibile

Infortunio Ramsey, le sue condizioni

Secondo quanto riprotato da Sky Sport Aaron Ramsey ha infatti riportato un infortunio muscolare nella gara di ieri contro il Ferencvaros in Champions League e dovrà restare ai box per almeno 20 giorni. Oltre alla gara di domenica contro la Lazio il centrocampista salterà dunque anche gli impegni con la Nazionale, la sfida contro il Cagliari e il ritorno contro gli ungheresi.

Dunque dovrebbero essere tre in totale le partite saltate dal centrocampista gallese ex Arsenal, non nuovo ad infortuni di questo genere. I problemi muscolari sono purtroppo un fattore fisso all'interno della carriera del centrocampista dei bianconeri.

 

Chi giocherà al posto di Ramsey?

Fino a questo momento Ramsey è stato una delle sorprese della Juventus di Andrea Pirlo: in 5 partite di campionato l'ex Arsenal ne ha giocate 4, 3 addirittura da titolare. Il gallese si è inoltre rivelato un ottimo jolly da utilizzare in mediana o sulla trequarti e a tratti anche come esterno di centrocampo.

Con la sua assenza è probabile che vedremo con maggiore frequenza Kulusevski in mezzo al campo, che a questo punto si contenderà il posto con Dybala per supportare la coppia formata da Cristiano Ronaldo e Morata. Già a partire dalla sfida di domenica con la Lazio vedremo Kulusevski in quella posizione, Dybala invece potrebbe giocare al fianco di Ronaldo concedendo un turno di riposo a Morata.

Infortunio Ramsey, il comunicato della Juventus

"In mattinata Aaron Ramsey, uscito all'inizio della ripresa della gara di Budapest, è stato sottoposto a esami presso il J|Medical, che hanno evidenziato una lesione di basso grado a carico del muscolo retto femorale della coscia destra. Tra 10 giorni verrà nuovamente rivalutato".

Infortunio Ramsey (Getty Images)
Infortunio Ramsey (Getty Images)