Dopo l'amarezza della prima sconfitta del suo Milan dopo 8 mesi ieri sera in Europa League, con tanto di uscita dal campo con annesso nervosisimo, a lenire il malumore di Zlatan Ibrahimovic arriva il riconoscimento della Lega Serie A: è lo svedese il miglior giocatore di ottobre. Ad annunciarlo il comunicato della Lega diffuso sui social ufficiali: l'attaccante del Milan riceverà il premio prima di Milan-Verona di domenica sera.

Ibrahimovic MVP di ottobre: il comunicato della Lega

Ibrahimovic, le parole di De Siervo (Lega Serie A)

“L’avvio di stagione di Zlatan Ibrahimovic è stato strepitoso, con sette gol realizzati in quattro partite. L’attaccante rossonero da quando è tornato nel nostro Campionato ha cambiato il volto del Milan, trascinando i compagni in campo con il suo carisma e qualità tecniche da vero fuoriclasse. Ibrahimovic è un campione infinito ed è la dimostrazione che l’età non è un fattore determinante se lavori ogni giorno con serietà, entusiasmo e passione”

Anche il Fantacalcio è il regno di Ibra: i numeri

4 partite, 7 gol fatti, e anche un assist: per il capocannoniere del campionato brillano come è naturale che sia anche i numeri al Fantacalcio. Ibrahimovic ha finora una media voto di 7.38, e una impressionante fantamedia di 11.88 che ne certifica l'avvio a spron battuto. Nonostante l'assenza per Covid, i fantallenatori non si sono certo pentiti di aver investito con tutta probabilità capitali importanti per portare lo svedese nelle loro squadre a suon di milioni.

Zlatan Ibrahimovic (Getty Images)
Zlatan Ibrahimovic (Getty Images)