Dura lezione per il Milan in Europa League. La squadra rossonera crolla a San Siro contro il Lille sotto i colpi dello scatenato Yazici, autore di una tripletta; finisce 3-0 per gli ospiti, che si prendono il primato nel gruppo H. Male Donnarumma, autore di un grave errore sul raddoppio dei francesi, ma in generale tutto il Milan non gira: un passo falso inaspettato, visto l'ottimo inizio di stagione dei rossoneri.

Milan-Lille 0-3, la cronaca del match

Pioli cambia i trequartisti, ma punta su Ibrahimovic in avanti; a centrocampo giocano Tonali e Kessie. Il Lille parte meglio, è più aggressivo; il Milan non riesce a prendere in mano il gioco. Al 20' gli ospiti passano in vantaggio: ingenuità di Romagnoli, che spinge Yazici in area, sul dischetto si presenta lo stesso trequartista, che non sbaglia. La risposta del Milan è affidata a Ibrahimovic, che impegna Maignan su punizione; al 31' però Celik sfiora il palo, andando a un passo dal raddoppio. Si val riposo sull'1-0 per il Lille.

I rossoneri corrono ai ripari inserendo Leao e Calhanoglu, ma crollano nella ripresa. Al 55' Yazici tira in diagonale, Donnarumma calcola male la traiettoria e il pallone si insacca per il 2-0; al 58' arriva il tris del Lille, sempre firmato da Yazici, questa volta al termine di un'azione di contropiede. Nel finale i francesi potrebbero addirittura segnare il quarto gol, ma Bamba si divora un'occasione d'oro; poco male per il Lille, che stravince a San Siro contro un Milan irriconoscibile.

Milan-Lille, la cronaca (Getty Images)
Milan-Lille, la cronaca (Getty Images)

3ª giornata Europa League, Milan-Lille: formazioni e marcatori

MILAN-LILLE 0-3

MARCATORI: 22', 55', 58' Yazici

MILAN (4-2-3-1): Donnarumma; Dalot, Kjaer, Romagnoli, Theo Hernandez; Kessie, Tonali (61' Bennacer); Castillejo (46' Calhanoglu), Brahim Diaz (78' Hauge), Krunic (46' Leao); Ibrahimovic (61' Rebic). All.: Pioli.

LILLE (4-2-3-1): Maignan; Zeki Celik, Fonte, Botman, Bradaric; Xeka (65' André), Sanches (80' Soumaré); Ikoné (65' Lihadzi), Yazici (80' Burak), Bamba (84' Mandaya); David. All.: Galtier.