Il Sassuolo di Dionisi ha alternato buone prestazioni a brutte sconfitte in quest'avvio di stagione in cui ha conquistato 7 punti in altrettante gare in Serie A. Proprio l'allenatore neroverde è intervenuto ai microfoni di Tmw per analizzare il momento della propria squadra e dei suoi attaccanti Berardi, Scamacca e Raspadori. Ecco le sue parole:
Dionisi sul Sassuolo
"Siamo in costruzione, abbiamo cambiato qualcosa e dobbiamo dare tempo. Attraverso le prestazioni raggiungeremo i risultati: a ora le prime sono state positive, i secondi altalenanti ma siamo fiduciosi”.
Dionisi su Scamacca e Raspadori
“Caputo insostituibile? Bè, devo chiarire cosa intendevo. Non siamo alla ricerca di un nuovo Caputo, ha dato tanto e per certi aspetti mi sarebbe piaciuto fosse rimasto, poi la scelta è stata diversa e condivida. Abbiamo giocatori bravi, con caratteristiche diverse: non sono vice-Caputo, ma sia Giacomo che Gianluca sono bravi. Sono giovani che vanno supportati, ma non possiamo pretendere tutto e subito da un giovane, faremmo il loro male. Fermo restando che sappiamo tutti che non c’è tanto tempo, quindi dobbiamo cercare di ottimizzare la loro crescita attraverso risultati e prestazioni del Sassuolo”.
Dionisi su Berardi
“Contento? Sì, molto. Sono contento di allenarlo e del suo rendimento. Un giocatore da solo non fa niente, ma in ogni squadra ci sono quelli che fanno la differenza. Lui è uno di questi e ce lo teniamo stretto, fermo restando che anche Domenico ha bisogno di una squadra alle spalle, altrimenti non può fare molto. Se si è parlato tanto di lui è per merito, vuol dire che abbiamo un giocatore bravo. Ha vissuto un’emozione indescrivibile, si è rituffato nella sua realtà. Ce lo godiamo: a oggi abbiamo giocato solo sette partite, ne mancano molte di più e speriamo che Domenico continui a fare queste prestazioni”.
