Chris Smalling, nuovo centrale della Roma dopo l'esperienza in prestito dello scorso anno, ha parlato del suo ritorno in Italia nel corso di un'intervista concessa al sito ufficiale della Roma dopo il ritorno in giallorosso.

SKY-VIDEO
Contenuto non disponibile

Smalling si ri-presenta 

«Nella vita le cose che contano non arrivano mai in maniera facile. La mia testa e il mio cuore sono sempre rimasti a Roma. Sono molto felice di essere uno di voi. Daje Roma».

Roma: il comunicato del Manchester United

Questo il comunicato del club inglese:

 «Il Manchester United ha raggiunto un accordo con l’AS Roma per il trasferimento del difensore Chris Smalling. Il difensore centrale è stato ingaggiato da Sir Alex Ferguson nel 2010 dal Fulham e ha collezionato 323 presenze con il club, segnando 18 gol. Tutti al Manchester United desiderano ringraziare Chris per i suoi anni di servizio, dedizione e professionalità e gli augurano tutto il meglio per il suo futuro.

Smalling ha vinto il titolo di Premier League nella sua primissima stagione, 2010/11, e di nuovo nel 2012/13. Ha anche vinto la FA Cup (2015/16), la Coppa di Lega (2016/17) e la UEFA Europa League (2016/17) durante il suo tempo con noi, e ha iniziato in tutte e tre le finali che hanno portato a quei trionfi. Il suo debutto è avvenuto nel Charity Shield del 2010 - una vittoria per 3-1 sul Chelsea - e Smalling ha collezionato 33 presenze in prima squadra nella sua prima stagione, quando i Reds hanno siglato un 19esimo titolo da record.»

Il comunicato della Roma sull'arrivo di Smalling ed il prezzo

Questo quello della Roma:

 «AS Roma è lieta di annunciare l’ingaggio di Chris Smalling dal Manchester United. Il difensore arriva a titolo definitivo, a fronte di un corrispettivo complessivo pari a 15 milioni di euro. Con il calciatore è stato sottoscritto un contratto fino al 30 giugno 2023. Smalling torna quindi nella Capitale dopo aver collezionato 37 presenze e tre gol nella scorsa stagione. Chris tornerà a indossare la maglia numero 6».