Rino Gattuso ha iniziato al meglio la sua avventura come Ct dell'Italia superando per 5-0 l'Estonia. Al termine del match, proprio l'allenatore degli azzurri è intervenuto ai microfoni di Sky Sport. Ecco le sue dichiarazioni:

Italia: le parole di Gattuso

"Bisogna ringraziare i ragazzi. Nel primo tempo è mancato solo il gol, abbiamo fatto una buonissima partita. L'ambiente mi è piaciuto molto, la prima è andata e adesso pensiamo alla seconda che sarà difficile”.

KEAN IN COPPIA CON RETEGUI - "I complimenti vanno fatti a tutta la squadra. Quando si alza il livello, giocando in questo modo è difficile ma era giusto provare a mettere una squadra offensiva. La squadra è stata molto brava".

I GOL DELL'ITALIA - "Noi sapevamo che qualcosa dovevamo lasciare. Qualche ripartenza c'è stata, qualche parità numerica in difesa l'abbiamo concessa. Ma sapevamo che dovevamo restare nella loro trequarti con costruzione a tre e i terzini che andavano sull'esterno o andavano dentro. L'avevamo preparata così, poi è chiaro che quando si alza il livello un po' di equilibrio ci vuole. Qualcosa dovevamo concedere, ora ci godiamo questa vittoria e da sabato ci mettiamo a studiare Israele. Sono contento per la prestazione e per lo spirito, in futuro vediamo ma stasera dovevamo giocarla così. La difesa non ha giocato di reparto: stasera ci stava, in futuro sicuramente qualcosa dobbiamo rivedere".

ISRAELE - "Israele è una squadra con qualità, di buon livello. Non hanno paura di palleggiarti in faccia, fanno costruzione dal basso e hanno esterni pericolosi. È una squadra di qualità, bisogna prepararla bene. Anche nell'era Spalletti quelle contro Israele non sono state partite facili e quella squadra ha cambiato poco. Bisogna rispettarla e giocare la gara nel modo migliore possibile".