Manuel Lazzari non è ancora pronto per tornare in campo. Il terzino destro della Lazio è reduce dall'infortunio muscolare rimediato nell'ultima gara di campionato contro lo Spezia. Un problema al polpaccio che gli ha fatto terminare l'incontro dopo circa 20 minuti e costretto anche a non prendere parte al raduno della Nazionale a Coverciano. E per il rientro bisogna aspettare.

Infortunio Lazzari, si allungano i tempi di recupero?

L'esito degli esami a cui si è sottoposto nei giorni scorsi Lazzari hanno evidenziato un'elongazione al polpaccio destro. Scongiurata dunque la lesione muscolare che avrebbe allungato di molto i tempi di recupero. Ad ogni modo, forzare i tempi può risultare controproducente e dannoso: considerato l'infortunio e la necessità di smaltirlo del tutto, oltre al periodo per tornare in forma, Lazzari potrebbe stare fermo fino a un mese. Calendario alla mano, ha sfruttato la sosta riservata alle Nazionali ma è da considerare out per la gara contro il Milan, terza giornata di campionato in programma nel week-end tra il 10 e il 12 settembre.

Lo staff medico biancoceleste farà il possibile per renderlo abile e arruolabile il prima possibile, ma non è da escludere che possa decidere di stare fermo appositamente per recuperare del tutto, saltando anche Cagliari e Torino, per tornare al 100% in vista del derby con la Roma del 26 settembre. Nel frattempo, al suo posto Sarri potrà schierare Marusic.

Lazzari (Getty)
Lazzari (Getty)