Grande Genoa a Savona: i rossoblu di Juric, apparsi in grande spolvero, infilano un poker agli olandesi dell’Heerenveen, destando una buona impressione.

Prima frazione già di marca genoana, ma servono 36 minuti perchè i liguri trovino il vantaggio grazie a un calcio di punizione di Veloso, conquistato grazie a un ottimo spunto di Bertolacci. Nella ripresa il Genoa dilaga: dopo 2’ raddoppio di Veloso su assist di Simeone, poi sono due calci di rigore a chiudere la sfida: il primo al 26’ realizzato da Simeone, poi chiude i conti, 5’ dopo, Palladino, sempre dagli undici metri. E c’è anche tempo per una traversa di Taarabt: è un Genoa che piace e che impressiona, in una sfida dal sapore internazionale che dà a Juric diversi motivi per sorridere.

GENOA-HEERENVEEN 4-0

Marcatori: pt 36? Veloso; st 2? Veloso, 26? Simeone (rig), 31? Palladino (rig.).

Genoa: Perin (c), Spolli, Gentiletti, Veloso (34’st Cofie), Biraschi (1’st Izzo), Laxalt, Bertolacci (23? st Omeonga), Simeone (28’st Galabinov), Pandev (28’st Taarabt), Lazovic (23’st Rosi), Ninkovic (23’st Palladino). A disposizione: Lamanna, Zima, Salcedo, Rodriguez, Hiljemark, Morosini. All. Juric.