Leonardo Spinazzola potrà tornare a giocare su un campo da calcio tra 7-8 mesi, non prima. Il terzino della Roma ha riportato la rottura del tendine d’Achille della gamba sinistra ed è volato subito a Turku, in Finlandia, per essere operato da Lasse Lempainen. Proprio il medico che si è occupato del calciatore, è intervenuto ai microfoni della Gazzetta dello Sport per chiarire la situazione. Ecco le sue parole:

Infortunio Spinazzola, parla il chirurgo

«Spinazzola ha una grande forza interiore, anche se la rabbia per avere dovuto interrompere la splendida avventura dell’Europeo non è certo smaltita. Ma l’ho subito visto grintoso e concentrato sulla riabilitazione. Continuava a parlarmi della delusione per essersi dovuto fermare in un momento magico, con un gruppo splendido».

I tempi di recupero di Spinazzola

«Se tutto andrà bene, tra sei mesi Spinazzola potrà tornare ad allenarsi con i compagni. Poi dovrà ritrovare le giuste sensazioni e soprattutto la condizione migliore. Quindi i tempi saranno un po’ più lunghi. Ma, ripeto, è presto per fare questi discorsi».

Il medico sul recupero di Spinazzola

«Io sono molto ottimista sul pieno recupero di Spinazzola. Molto dipenderà dalla riabilitazione, ma resto convinto che tornerà il grande giocatore che all’Europeo stava impressionando tutti».

Roma, Spinazzola ko: il possibile sostituto

Con l'infortunio di Leonardo Spinazzola, la Roma dovrà acquistare un terzino sinistro. Dopo l'indiscrezione che portava a Emerson Palmieri, ieri vi abbiamo raccontato la pista che porta a Ramy Bensebaini. Si tratta di un giovane talento del Borussia Moenchengladbach. Si tratterebbe di un investimento importante, ma un gran colpo in ottica futuro. Occhio dunque alle prossime settimane e ai movimenti della Roma: potrebbe essere Bensebaini il colpo che sostituirà Spinazzola.

Roma, infortunio Spinazzola: le parole del medico (Getty Images)
Roma, infortunio Spinazzola: le parole del medico (Getty Images)