La brutta notizia nella bella serata di ieri relativa all'infortunio di Leonardo Spinazzola ha trovato tremenda conferma negli esami strumentali effettuati oggi dal calciatore: rottura sottocutanea del tendine d'Achille sinistro, questo quanto venuto fuori dalla visita svolta all'ospedale Sant'Andrea. Il calciatore farà immediatamente ritorno presso il club d'appartenenza per stabilire l'iter riabilitativo.

Italia, che botta per Leonardo Spinazzola

La doccia gelata per l'Italia è arrivata a pochi minuti dalla fine della partita vinta contro il Belgio, da subito non si era avuta contezza sull'esatta gravidanza dell'infortunio, poi le lacrime del calciatore e l'uscita in barella che hanno fatto capire quanto fosse complicato il quadro, come confermato poi nel post-partita e nelle prime ore della mattinata odierna.

Leonardo Spinazzola (getty)
Leonardo Spinazzola (getty)

Infortunio Spinazzola, chi gioca contro la Spagna?

Martedì 6 luglio alle 21 l'Italia sfiderà la Spagna a Wembley per la semifinale degli Europei. Mancini dovrà fare a meno, dunque, di Spinazzola. Al suo posto sulla corsia di sinistra ci sarà Emerson Palmieri. Il terzino del Chelsea è entrato anche durante il secondo tempo contro il Belgio.