Quando tornerà Zlatan Ibrahimovic? Il centravanti svedese è pronto per essere ancora un protagonista assoluto con e per il suo Milan, ha saltato lo scorso finale di stagione e anche Euro 2020 per infortunio, ma ormai sta per tornare a Milanello per svolgere i test fisici e iniziare a preparare il prossimo campionato. Queste le ultime sulle sue condizioni.

Come sta Ibrahimovic?

Zlatan Ibrahimovic domani tornerà a lavorare a Milanello, con un giorno d'anticipo rispetto all'inizio del raduno estivo. Il ginocchio operato il 18 giugno scorso sta per guarire e la cosa richiederà ancora un po' di tempo. Il percorso riabilitativo è iniziato, lo svedese continuerà con le sue terapie e il programma di recupero personalizzato e dunque il ritorno in campo avverrà gradualmente. Se non dovessero esserci ricadute, Ibrahimovic potrà riprendere a lavorare con il pallone tra la fine di luglio e l’inizio di agosto: occhio anche in ottica Fantacalcio e aste quasi in arrivo.

Quando torna Ibrahimovic?

La situazione del ginocchio sinistro di Ibrahimovic ha reso necessario un'intervento in artroscopia all'Upmc Savaltor Mundi International Hospital di Roma. Per l'attaccante svedese una pulizia articolare, eseguita dai chirurghi Volker Musahl e Fabrizio Margheritini, alla presenza del direttore medico del Milan Stefano Mazzoni e del consulente ortopedico del club Roberto Pozzoni. Continuerà a Milanello il percorso riabilitativo che dovrebbe riportarlo a poter giocare tra 2 mesi. In tempo, quindi, per l'inizio del prossimo campionato: è quello l'obiettivo numero uno per lo staff medico rossonero.

Ibrahimovic (Getty)
Ibrahimovic (Getty)