Non solo calciomercato in casa Juventus. La società bianconera sta valutando eventuali cessioni prima di concentrarsi sulle entrate, ma deve occuparsi anche della situazione delicata che riguarda Arthur. Il centrocampista brasiliano sta convivendo con un problema alla gamba destra che potrebbe costringerlo ad un'operazione.

Infortunio Arthur: le condizioni del centrocampista della Juventus

Arthur ha riportato una calcificazione di natura post traumatica a livello della membrana interossea, tra tibia e perone, che gli provoca molto dolore. Negli ultimi mesi il centrocampista ha stretto i denti per giocarsi le sue carte di convocazione in Copa America (poi non arrivata) e adesso deve valutare se finire sotto i ferri (e quindi stare fermo in avvio di stagione) o meno.

Juventus, Arthur si opera?

Per quanto riguarda le condizioni fisiche di Arthur, il piano della Juventus e capire bene la situazione in avvio di ritiro estivo. Mister Allegri cercherà di testare il proprio calciatore sperando di evitare una sua operazione. Se non dovesse farcela, al contrario, il brasiliano dovrebbe operarsi e stare fermo almeno un paio di mesi.

Juventus, possibile operazione per Arthur: le sue condizioni (Getty Images)
Juventus, possibile operazione per Arthur: le sue condizioni (Getty Images)