Ancora un pareggio per il Napoli, 1-1 a Udine subìto nei minuti finali dopo il vantaggio firmato Osimhen. Mister Calzona al termine del match ai microfoni di DAZN ha analizzato la partita e in generale l'annata non fortunata della squadra campione d'Italia. 

Sul pareggio contro l'Udinese

"Non siamo riusciti a muovere la linea a cinque loro, ma non è stato fatto. Nel secondo tempo ci siamo mossi meglio, la palla girava con più velocità; ci manca ancora la vittoria, ancora una volta sfuggita alla fine. Ma va bene, oramai l'annata è così. La partita era "sporca", chiedevo un possesso lontano dalla nostra porta perchè la loro fisicità ci mette in difficoltà. Abbiamo fatto un po' di caos, le partite vanno gestite meglio". 

Episodi in partita 

"Serviva il 2-0 perché di fatto prendiamo sempre gol, la seconda rete ci avrebbe sicuramente dato anche serenità diversa. La linea dell'Udinese andava mossa con maggiore incisività, Politano e Lindstrom ci hanno provato, ma loro sono molto organizzati in questo". 

Futuro del Napoli 

"Pensavo che potevamo fare meglio, ma non è andata così. Il futuro del club bisogna chiederlo alla dirigenza, abbiamo le qualità per fare meglio. L'annata è stata deludente, il nostro obiettivo è finire in bellezza il nostro campionato, dispiace anche perché la squadra nelle ultime settimane sta facendo meglio, è ordinata e più consapevole". 

Calzona al Napoli 

"Non mi hanno proposto di rimanere qui. E' chiaro che se arriva un altro allenatore porterà il proprio staff, questo è indubbio".