Cessione dell'ultim'ora in casa Roma, dove ancora la dirigenza ha lavorato per piazzare in uscita quelli che sono i calciatori che ad oggi non rientrano all'interno dei piani di Gian Piero Gasperini, sfruttando i mercati ancora aperti dopo la chiusura di quelli italiano.
Uno di questi è Devis Estiven Vásquez, portiere arrivato la scorsa estate in maglia giallorossa e che sembrava dovesse prendere posizione in maniera importante all'interno del reparto arretrato: Vásquez, infatti, era arrivato come secondo di Svilar e avrebbe dovuto interpretare questo ruolo almeno per tutta la stagione, secondo alcuni destinato addirittura a prendere il posto del primo portiere con il passare del tempo. Le cose, però, sono drasticamente cambiate.
Roma, addio Vásquez: tutto fatto!
Stando a quanto riportato da Sky Sport, Vásquez sarebbe ormai prossimo a diventare un nuovo calciatore del Besiktas: tutto fatto, infatti, per il trasferimento dell'estremo difensore classe '97 che proseguirà la stagione nel campionato turco.
Un trasferimento che, come detto, sembrava impronosticabile all'inizio dell'anno, ed invece la Roma ha optato per lasciar partire il portiere colombiano, andando anche a ricalibrare quelli che sono gli equilibri all'interno del reparto arretrato giallorosso.
Addio Vásquez, come cambiano le gerarchie in casa Roma?
Con l'addio di Vásquez, infatti, Pierluigi Gollini diventerà a tutti gli effetti il nuovo secondo portiere della Roma alle spalle di Svilar: l'ex Napoli era la terza scelta prima che Vásquez andasse via, aprendogli le strade per posizionarsi proprio alle spalle del titolare giallorosso.
Anche Gasperini ha avuto parole di elogio per lo stesso Gollini con il quale i rapporti non sono sempre stati idilliaci:
"Si allena molto bene, con lui ho avuto problemi e non lo volevo più vedere. Anzi lui aveva problemi con me. L'ho ritrovato qua maturato e cresciuto. Ha lavorato benissimo in tutti questi mesi. Si è tolto un po' di farfalle, in allenamento fa delle cose straordinarie che non ha fatto questa sera ma è dovuto dal fatto che era tanto tempo che non faceva il titolare".
Dietro di loro, adesso, ci sarà il 19enne Radosław Żelezny, che di fatto sarà il terzo portiere.