Il Torino di Marco Baroni affronterà la Fiorentina nel match valido per la 24ª giornata di Serie A. Reduci dalla vittoria con il Lecce in campionato, i granata cercano tre punti per allontanarsi sempre di più dalla zona pericolosa della classifica. Di seguito le parole di Marco Baroni.

Le parole di Baroni

Sugli obiettivi:
"La classifica non ci piace e vogliamo migliorarla. Io per primo, dobbiamo creare le condizioni per allontanarci: è il primo obiettivi. Poi ci sono tanti altri obiettivi come crescere e costruire"

Sugli infortunati:
"Ismajli è ancora fermo, gli altri stanno piano piano rientrando. La ravvicinata delle due gare ci ha permesso di fare un buon lavoro, tutelando chi ha giocato. A Firenze è una gara importantissima e ci teniamo, troviamo un avversario che giocherà con veemenza e determinazione. Sotto questo aspetto dovremo essere al livello"

Sul cambio di gioco dopo il mercato:
"Abbiamo corretto e siamo contenti, alcuni non hanno nemmeno posato le valigie e sono andati in campo. Sono contento, dobbiamo integrarli velocemente: sono entrati con determinazione e partecipazione"

Sulla partita con la Fiorentina:
"A Monza abbiamo fatto una gara ordinata ma serviva più pressione. I numeri dicono che, oltre a un gol annullato a noi per pochi centimetri, c'è stato equilibrio. Siamo dispiaciuti perché volevamo passare, ma abbiamo fatto la partita che dovevamo fare"

Su Adams e Simeone:
"Adams stava meglio e si è allenato, Simeone è in avvicinamento e sta bene: gli occorre minutaggio, spero lo ritrovi velocemente. Sono contento anche di Njie e di Kulenovic, sicuramente stiamo portando dentro due giocatori che ci daranno una grande mano"

Su Kulenovic:
"È arrivato poche ore prima del Lecce, ho visto tante gare sue e contro l'Inter ha avuto una straordinaria disponibilità. È un uomo squadra, quando giochi con quella partecipazione sei un uomo squadra. E' venuto per fare bene, ci darà una mano. Caratteristiche? Non è bravo solo sui cross, ha qualità anche per far salire la squadra e sa ricevere come vertice, ha mobilità. E ha anche una buona velocità, ha spinto tanto fino all'esaurimento. E' un aspetto positivo"

Su Nije:
"A Monza è uscito per crampi, ieri è stato a riposo ma sarà della partita"

Su Schuurs:
"Più tardi la società farà una comunicazione. È un ragazzo straordinario, sta vivendo una situazione non facile. Ma è un professionista e un uomo di altissimo livello"

Su Kulenovic titolare e Tameze: 
"Tameze ha un fastidio da una decina di giorni, posso solo ringraziarlo perché ha dato disponibilità in un momento di emergenza: stiamo cercando di alleggerire l'infiammazione. Kulenovic? Sarà della gara, ma devo valutare"

Sul dualismo Prati-Ilkhan:
"Sono due mediani, possono anche lavorare da mezzala. Stanno lavorando da vertice basso, Ilkhan lo sta facendo bene e deve mantenere questa velocità di gioco. Ha alzato il minutaggio, ha qualche acciacco. Chi va più forte, gioca"

Su Gineitis:
"Sta bene, è recuperato. Farò valutazioni con lui in vista di domani"