Continua a pungere in zona gol e a far impazzire i fantallenatori che hanno puntato su di lui in estate, e quelli che si sono accorti di lui a stagione in corso: annata splendida per Federico Baschirotto, che a Sky Sport racconta come il suo primo campionato di Serie A stia andando anche oltre le aspettative.

Lecce, la consacrazione di Baschirotto

Un impatto così non me l’aspettavo, ma sicuramente mi ha aiutato ad essere qui dove sono ora. Sento la responsabilità anche per i miei compagni, i tifosi, per io tanti ragazzi giovani che inseguono questo sogno e per questo voglio portarlo in alto. Io ci ho creduto anche quando sembrava impossibile arrivare in Serie A. Ho sempre detto che non voglio essere chiamato campione, sono un calciatore normalissimo che ha lavorato e rinunciato a tanto per raggiungere i propri obiettivi”.

Baschirotto sulle ambizioni del Lecce

“Noi siamo ragazzi umili e vogliamo dare tutto per i nostri obiettivi, però non ci poniamo limiti, sappiamo che possiamo fare ancora tanto. Sicuramente in Serie A rispetto alle inferiori c’è più qualità e intensità e poi ti trovi ad affrontare tanti campioni. Umtiti? È un giocatore che si vede che ha varcato campi importanti, cerco di imparare da lui tutto ciò che posso".

Fantacalcio, i numeri di Baschirotto

A voto 21 partite su 21, il 100% di presenze da titolare: media voto secca già più che sufficiente per Baschirotto, 6.17, ritoccata al rialzo da una fantamedia di 6.5 a partita per effetto dei bonus. Un bottino non indifferente per il ruolo: sono tre i gol in campionato del difensore del Lecce, peraltro ammonito in solo 4 occasioni.