Emilio De Leo, assistente dell'allenatore del Bologna Sinisa Mihajlovic, è intervenuto in occasione della conferenza stampa in vista della partita di domani sera contro la Roma. Queste le sue dichiarazioni.

Roma-Bologna, De Leo in conferenza


"Siamo una squadra giovane e siamo fieri di esserlo. Credo di sì, l'hanno dimostrato fino ad oggi più volte. C'è stata una crescita graduale e costante, hanno dimostrato di avere le idee chiare e di avere acquisito una certa maturità. Stanno crescendo tanto come persone anche fuori dal campo".

Su Barrow e Svanberg

"BarrowPotrebbe giocare anche Svanberg a sinistra. Ma al di là di questo Musa sta crescendo bene, si è creato un bel legame con i compagni di squadra. Grazie al lavoro con Gasperini è molto consapevole di quello che succede in campo. Gli chiediamo un lavoro completo in entrambe le fasi, ci sta lavorando e si sta mettendo a disposizione per migliorare.

DominguezC'erano aspettative mediatiche su di lui ma dalla prospettiva nostra abbiamo conosciuto un ragazzo eclettico, ha le idee chiare, diventerà una risorsa fondamentale per il nostro gruppo. A Roma tornerà sicuramente utile. Probabilmente ha bisogno anche lui di un percorso graduale di crescita all'interno delle nostre metodiche di lavoro. L'impressione è che sappia fare sia regia che inserimento".

Su Skov Olsen e Palacio

"Skov Olsen a sinistra? Tutte le opzioni per lui sono praticabili. A sinistra può giocare Palacio, Barrow, Svanberg, pure Orsolini. Credo che abbiamo diverse soluzioni.

Palacio membro dello staff tecnico? Tutti i calciatori che sono riusciti a dare il loro esempio in qualche modo ci hanno aiutato. Hanno tracciato la strada verso i giocatori meno esperti. Però non mi farei sentire da Rodrigo su queste cose perché lui si sente un giocatore a tutti gli effetti".