Alberto Gilardino, in conferenza stampa, si trova ancora a commentare una sconfitta. Il ko casalingo contro il Como lascia degli strascichi, soprattutto per l'ottima ora di gioco - dice il tecnico - fatta. Pesa inevitabilmente l'errore dal dischetto di Nzola, che avrebbe potuto riaprire la gara e dare il via al tentativo di rimonta. 

Pisa, il commento di Gilardino post partita 

 “È un risultato troppo ampio per quanto abbiamo fatto vedere sul campo.  Per 68 minuti abbiamo fatto bene con una squadra che lotta per andare in Champions League, e non abbiamo neanche sofferto troppo. Dobbiamo sfruttare meglio le occasioni che creiamo, e riflettere sul fatto che prendiamo troppi gol dal 70esimo in poi”.

Critiche a Nzola 

“Ha lavorato in fase difensiva, ma non ha sfruttato le occasioni create. Ci aspettiamo di più da lui: è un giocatore di esperienza, deve capire cosa vuole fare della sua vita calcistica. Valuteremo nelle prossime settimane la sua situazione. Dovrò parlare con la società. Ho necessità e bisogno che chi rimarrà a Pisa nel girone di ritorno lo faccia in maniera collegata e con voglia di mettersi in discussione al 110%.  Questo perché vogliamo provare a salvarci, chi avrò a disposizione deve avere la stessa mentalità. Poteva e doveva fare qualcosa di meglio”.