Carlo Picco, direttore dell'Asl di Torino, ha parlato dei casi dei calciatori del Napoli in vista della gara di oggi contro la Juventus in programma in Piemonte al Napolista.

 

Napoli: tre in campo con la mascherina? 

ASL? "I provvedimenti delle Asl devono essere rispettati. Io non li ho neanche visti. Se la partita rientra nel rispetto del provvedimento dell’ASL si può giocare, altrimenti no. Secondo me chi è in quarantena non può giocare. Può lavorare se ha una terza dose, con le tipologie di attenzione indicate, comprese le mascherine, ma non so se si può giocare con le mascherine. È uno scenario nuovo, mai verificato"  

"Nuovi casi? Se emergeranno altri postivi li prenderemo in carico, se saranno registrati in piattaforma entreranno nel nostro circuito e andranno in isolamento. È evidente che se c’è un positivo si attiverà il meccanismo di contact tracing che valuterà ciò che è stato. Se ci saranno positivi si aprirà tutto un altro scenario".

Juventus-Napoli: il caso fa "giurisprudenza"

Tra i calciatori azzurri, tre hanno avuto contatti con calciatori positivi e dovrebbero osservare un regima di quarantena nonostante la terza dose. A chi ha effettuato il terzo richiamo, secondo le attuali norme, è concesso presentarsi sul posto di lavoro indossando una mascherina FFP2.

SKY-VIDEO
Contenuto non disponibile