In casa Parma occhi puntati sull’infermeria che resta piuttosto affollata. L'ultimo infortunato tra i crociati è Alessandro Circati, uscito malconcio nell’ultima gara di campionato per una distorsione alla caviglia destra.
Stando alle ultime indiscrezioni, gli esami strumentali avrebbero evidenziato un possibile problema al tendine, che potrebbe costringerlo a uno stop di almeno due mesi. Un infortunio serio, tanto che il difensore italo-australiano rischia di aver chiuso in anticipo il suo 2025 agonistico.
Più ottimismo invece per Nahuel Estevez, frenato da un risentimento muscolare all’adduttore sinistro. Le prime valutazioni parlano di un’assenza limitata, con la possibilità di tornare tra i convocati subito dopo la sosta o, nella peggiore delle ipotesi, nella settimana successiva. Lo staff medico preferisce comunque procedere con cautela, vista la zona muscolare già in passato soggetta a problemi.
Restano fuori anche Almqvist, Oristanio, Valeri e i lungodegenti Frigan e Ondrejka. Tra i recuperi più vicini ci sono però proprio Almqvist, che sta smaltendo un colpo alla caviglia, e Valeri, determinato a rientrare quanto prima dopo la lesione capsulo-legamentosa subita il 4 ottobre contro il Lecce. Le sensazioni sono buone: il dolore è quasi sparito e il difensore punta almeno a una convocazione, anche se la decisione finale sarà presa soltanto dopo gli ultimi allenamenti. Un percorso simile a quello di Gaetano Oristanio, ancora alle prese con una lesione di basso grado all’adduttore destro che lo tiene lontano dai campi da oltre un mese. Il trequartista sta aumentando i carichi di lavoro e punta a rientrare gradualmente con il gruppo nel giro di poche settimane.