Nonostante il pareggio ottenuto allo scadere a Empoli, Davide Ballardini viaggia verso l'esonero prima della sosta. Al suo posto pronto ad arrivare sulla panchina del Genoa Andriy Shevchenko.

Genoa, esonero per Ballardini?

La panchina di Ballardini era traballante, e il 2-2 del Castellani non l'ha consolidata. Gli scricchiolii continuano e il pareggio in extremis non ha convinto la società rossoblù a procedere con la conferma del tecnico. Visto anche il calendario tremendo che si prospetta all'orizzonte, il Genoa sembra aver scelto per l'esonero dell'attuale allenatore. 

Genoa, il prossimo allenatore sarà Shevchenko

In attesa dell'ufficialità dell'esonero di Ballardini, il Genoa sembra avere le idee molto chiare sul suo successore. Stando a quanto riportato da Gianluca Di Marzio, il prescelto sarà Andriy Shevchenko. Questa la scelta della nuova proprietà americana, che subentrerà ufficialmente il 15 novembre, e che vuole un profilo internazionale per la panchina del Grifone. Lo storico ex attaccante del Milan, reduce dall'esperienza come CT della nazionale ucraina, sarebbe pronto alla prima vera avventura come allenatore di club. La sua candidatura sembra aver scalzato quella di un altro "giovane" come Andrea Pirlo.

Genoa, Ballardini durante l'ultima apparizione a Empoli (Getty)
Genoa, Ballardini durante l'ultima apparizione a Empoli (Getty)