Dopo l'espulsione subita nel match contro il Bologna nella scorsa giornata di Serie A, per Acerbi è arrivata oggi la squalifica di due giornate che dunque lo costringerà ai box nei prossimi impegni della Lazio. Il calciatore biancoceleste ha lanciato un messaggio sul proprio profilo Instagram per commentare il tutto.

Acerbi chiede scusa su Instagram

"Come sapete domenica sono stato espulso, mi dispiace per i compagni, per il mister e per i tifosi. Chiedo scusa per il brutto gesto che ho fatto in campo, non è da me e non è un buon esempio per i bambini e per chi ama il calcio. Per questo motivo ho deciso di automultarmi e devolvere in beneficienza una somma di denaro".

Acerbi e il Fantacalcio, un avvio da incubo

L'avvio di stagione di Francesco Acerbi non è stato fra i migliori della sua carriera: 7 presenze, nessun bonus e 1 espulsione, la sua media voto è di 5.86 trasformata dai malus in 5.71 di fantamedia. Un rendimento decisamente sotto alle aspettative per un calciatore considerato fra i top-player del reparto di difesa anche per il Fantacalcio: i fantallenatori si aspettano un'inversione di tendenza al suo rientro.

L'espulsione di Acerbi col Bologna (getty)
L'espulsione di Acerbi col Bologna (getty)