E' arrivata la decisione del Giudice Sportivo dopo la 7^ giornata di Serie A. Saranno due i calciatori che non ci saranno nel prossimo turno. Si tratta di Francesco Acerbi della Lazio e Simone Bastoni dello Spezia. Di seguito il comunicato ufficiale pubblicato sul sito della Lega Serie A:

La decisione del Giudice Sportivo su Acerbi

SQUALIFICA PER DUE GIORNATE EFFETTIVE DI GARA E AMMONIZIONE

Ecco la spiegazione delle due giornate di squalifica per Acerbi: "Per proteste nei confronti degli Ufficiali di gara (Prima sanzione): per avere, al 31° del secondo tempo, all'atto del provvedimento di ammonizione, rivolto al direttore di gara epiteti insultanti e offensivi".

La decisione del Giudice Sportivo su Bastoni

SQUALIFICA PER DUE GIORNATE EFFETTIVE DI GARA E AMMENDA DA 5MILA EURO

Ecco la spiegazione delle due giornate di squalifica per Bastoni: "Per avere al 36° del secondo tempo, con il pallone non a distanza di giuoco, colpito un avversario con una gomitata".

Giudice Sportivo: la decisione sui cori razzisti a Koulibaly

Per quanto riguarda, invece, i cori di natura discriminatoria nei confronti di Koulibaly nella sfida tra Fiorentina e Napoli al Franchi, il Giudice sportivo ha deciso di “non adottare provvedimenti sanzionatori nei confronti della Società, riservandosi in seguito di adottare conseguenti misure, ove di competenza”.

Serie A: quali gare saltano Acerbi e Bastoni?

Ecco dunque il verdetto del Giudice Sportivo sulla squalifica di Francesco Acerbi e Simone Bastoni. Il difensore della Lazio è stato espulso al 76′ per le proteste reiterate: per questo Acerbi salterà le sfide contro Inter e Verona nelle prossime due giornate. Stesso discorso per Bastoni, che non ci sarà contro Salernitana e Sampdoria. Attenzione, però, perchè Lazio e Spezia potrebbero presentare ricorso per dimezzare la squalifica nei prossimi giorni.

Giudice Sportivo, 7^ giornata: la decisione sulla squalifica di Acerbi (Getty Images)
Giudice Sportivo, 7^ giornata: la decisione sulla squalifica di Acerbi (Getty Images)