Alessandro Bastoni, difensore dell’Inter, ha parlato in conferenza al Media Day del club nerazzurro in vista della finale di Champions League col Manchester City di sabato 10.

Sulla finale

“E’ una partita difficile, una finale: siamo carichi e determinati, contenti di giocare su questo palcoscenico. E’ un sogno, siamo onorati di andare a Istanbul con la maglia dell’Inter e a questo punto vogliamo vincere. Abbiamo visto tante partite loro, li conosciamo: metterli vicini all’area crea problemi. La analizzeremo meglio in settimana, però li conosciamo e prenderemo le giuste precauzioni. Ho grande fiducia in noi, sono certo che prepareremo la partita bene”.

Su Guardiola

“Come caratteristiche forse rispecchio il suo gioco ma mi sento più inzaghiano che mai: sono contento di essere all’Inter, di portare in alto questi colori, di dimostrare che, nonostante nessuno credesse in noi, siamo arrivati a giocarci la Champions League. Non mi interessa di dimostrare niente a nessuno se non ai compagni e all’Inter”.

Sul City

“Paura si ha delle persone cattive, non dei calciatori: parlare di paura è sbagliato, c’è solo da avere coraggio, andare in campo sereni e giocare a calcio. Sappiamo il loro valore, dovremo avere lo stesso atteggiamento della finale dell’Europeo nel 2021. Io vicino al City? Non c’è mai stato nulla di concreto, sono contento di poter giocare la finale con questa maglia. E’ normale, hanno fatto una finale e due semifinali: non c’è paura, c’è la tensione giusta e c’è felicità. Tutti sogniamo una partita così, non vedo l’ora di entrare in campo".

Su Haaland

“L’hanno comprato per vincerla, è fortissimo: ma non sono solo lui, hanno un’infinità di giocatori. Con calma li analizzeremo e proveremo a metterli in difficoltà. Ho visto un video di Rudiger che è riuscito a fermarlo, proveremo a prenderlo d’esempio: ma non è Haaland contro Inter, hanno tutta una rosa molto forte”.

SKY-VIDEO
Contenuto non disponibile