Piove sul bagnato per Gian Piero Gasperini. Dopo la sconfitta con il Napoli, che complica la corsa Champions e che certifica la crisi degli attaccanti, il tecnico della Dea accoglie un'altra brutta notizia. L'infortunio di Djimsiti si è rivelato piuttosto serio e lo stop per lui sarà lungo.

Lussazione alla spalla per Djimsiti: quando torna?

L'esito degli esami non mente: Djimsiti ha riportato una lussazione di secondo grado alla spalla, per la precisione dell'acromion claveare, un problema rimediato durante la sfida con il Napoli. Per lui non sarà necessario l'intervento chirurgico, ma per un infortunio di questo tipo è probabile che debba star fermo almeno un mese. Salterà dunque tutti gli impegni del mese di aprile, con l'obiettivo di rientrare per Spezia-Atalanta dell'8 maggio.

Una notizia che arriva in un momento già complicato per la difesa dell'Atalanta, sul piano dell'infermeria. Demiral ha accusato un risentimento nel riscaldamento domenica scorsa e non è stato rischiato, in ottica Europa League. Toloi è fuori causa già da una ventina di giorni e potrebbe rientrare non prima di metà aprile, per il ritorno con il Lipsia. In assenza dell'italo-brasiliano e dello stesso Djimsiti, a giocare saranno Palomino e Scalvini, con Demiral che stringerà i denti e l'opzione De Roon arretrato in caso di estrema necessità. Altrimenti, passaggio alla difesa a quattro con Zappacosta e Hateboer (o Maehle) da esterni a terzini.

Djimsiti (Getty)
Djimsiti (Getty)