Nemmeno il tempo di digerire il boccone amaro di San Siro, che domani l'Udinese ospita il Sassuolo. Luca Gotti ha parlato alla vigilia della sfida facendo il punto sull'infermeria. In difesa non ci sarà Samir, ma stringe i denti Becao.

Udinese, Gotti perdona Larsen

L'allenatore bianconero è tornato sul pareggio di Milano e ha parlato di come è stato affrontato, e sdrammatizzato, il gesto del difensore danese:

"Una delle qualità di una squadra di livello è quella di essere forte mentalmente a prescindere dagli episodi e quindi di riuscire a superarli senza contraccolpo, anche nel corso delle partite. In questa ottica, quello che è successo non lo cambiamo più e cerchiamo di avere tutta la forza mentale possibile per affrontare al meglio il futuro. Larsen? Non ci ho parlato, credo sia superfluo in casi come questo. L’episodio è chiaro, non c’è bisogno di sottolineature. Dal mio punto di vista è stato molto bravo Pinzi ieri in allenamento a sdrammatizzare la situazione davanti a tutto il gruppo. Ha accolto Larsen con un pallone chiedendogli di palleggiare a pallavolo. Domani farò qualche variazione, non siamo molti e la stanchezza accumulata si fa sentire. Avremo bisogno di tutte le forze a disposizione possibili".

Udinese, Gotti punta ancora su Becao

E' stato il migliore in campo contro il Milan, nonostante il naso rotto, ma contro il Sassuolo Becao ci sarà ancora, ne è sicuro Gotti:

"Samir non sarà a disposizione fino alla sosta credo. Becao ha riportato, in quel contatto con Rebic, una frattura scomposta alle ossa nasali, ma mi ha dato piena disponibilità ad esserci. Forestieri? Ha fatto due mezzi allenamenti dopo de mesi di stop. È a disposizione, se potrò cercherò di non usarlo. Il Sassuolo ha caratteristiche molto precise e cerca il dominio della partita. Ha grandi qualità davanti, fa molti goal. Mi aspetto una partita simile a quella dell’andata ma non uguale. Di sicuro anche noi dovremo modificare qualcosa".

Udinese, Becao sarà ancora a disposizione di Gotti (Getty)
Udinese, Becao sarà ancora a disposizione di Gotti (Getty)