La Fiorentina, dopo la sconfitta casalinga contro la Roma, tornerà in campo contro il Parma, per Cesare Prandelli è stata una giornata "agrodolce", con la buona notizia del recupero di Bonaventura mitigata dai problemi persistenti per Kouamé e dal comunicato su Castrovilli e Igor.

Fiorentina, Bonaventura pronto al rientro

Allenamento mattutino per la Fiorentina al Centro Sportivo Davide Astori in vista dell'importantissima sfida casalinga contro il Parma; grandissima parte del lavoro è stata incentrata sulla tattica. La buona notizia del giorno è stata quella del ritorno in gruppo di Giacomo Bonaventura, con l'ex Milan che si era infortunato nella partita al Franchi contro lo SpeziaLavoro individuale, invece, per Christian Kouamé, che con ogni probabilità non ci sarà contro i crociati.

Castrovilli e Igor, il comunicato della Fiorentina

Non giungono, invece, buone notizie, sul fronte Gaetano Castrovilli: il centrocampista viola, così come il difensore Igor, è stato sottoposto ad esami strumentali che non hanno restituito un esito roseo per il club gigliato. Di seguito quanto riportato sul sito del club viola.

"ACF Fiorentina comunica che nella giornata odierna i calciatori Gaetano Castrovilli e Igor Julio Dos Santos sono stati sottoposti ad accertamenti diagnostici in seguito agli infortuni che li hanno costretti ad abbandonare il terreno di gioco durante la gara di mercoledì sera contro la Roma.

Gli esami effettuati hanno evidenziato per Gaetano Castrovilli una lesione di primo grado del muscolo semitendinoso della coscia sinistra, mentre per Igor una lesione traumatica di secondo/terzo grado del muscolo pettineo associata ad una lesione di secondo grado del muscolo grande adduttore della coscia destra. 

Entrambi i calciatori hanno iniziato le terapie del caso e saranno rivalutati nel corso dei prossimi giorni".