Scatta l'emergenza in difesa per la Lazio in vista del posticipo serale della domenica contro il Cagliari. Ancora fuori il capitano Stefan Radu, che non sarà a disposizione per la gara contro i sardi. E Inzaghi dovrà rivoluzionare la difesa.

Lazio, Radu out per il Cagliari

I timori per una probabile assenza di Stefan Radu erano già avanzati nella giornata di ieri, e oggi si sono concretizzati con il rumeno che non ha partecipato alla seduta per il secondo giorno consecutivo. Un affaticamento che lo lascerà ai box per il posticipo della seconda giornata di ritorno, per permettere al capitano biancoceleste di recuperare con calma in vista dei prossimi impegni.

Lazio, Radu infortunato: chi al suo posto?

L'assenza di Radu si aggiunge a quella già certa di Patric per squalifica e quindi in linea teorica Inzaghi perde 2/3 della difesa titolare. Se è certo l'utilizzo di Musacchio sul centro-destra (con l'ex Milan che potrebbe scalzare definitivamente lo stesso Patric), a sinistra la logica suggerisce la scelta di Hoedt, mancino di piede. Simone Inzaghi però valuta anche una seconda opzione, che al momento sta prendendo quota. Possibile infatti che ci sia Parolo al centro della difesa, con il decentramento di Acerbi sul centro-sinistra, da dove potrebbe sguinzagliare la sua recente pericolosità offensiva. Per il resto la formazione non dovrebbe prevedere grossi cambiamenti.

Lazio, Acerbi potrebbe giocare a sinistra (getty)
Lazio, Acerbi potrebbe giocare a sinistra (getty)