Intervenuto ai microfoni di Sky Sport il tecnico del Pisa Alberto Gilardino ha commentato il pareggio ottenuto dalla sua squadra sul campo del Cagliari. Un punto importante per i toscani, capaci di acciuffare il pari nel finale con il gol di Moreo.

Cagliari-Pisa, le parole di Gilardino a fine partita

"Rispetto alla trasferta di Lecce, dove ero stato molto critico coi miei ragazzi per la prestazione, ho visto la risposta di carattere, determinazione e proposta che avevo chiesto. Abbiamo fatto molto bene, trovando anche il vantaggio a fine primo tempo. Nel secondo tempo sono venute fuori le qualità del Cagliari, ma non possiamo e dobbiamo prendere due gol così. Dobbiamo continuare a lavorare sui principi tattici. Poi c'è stata una reazione importante da parte di chi è entrato, abbiamo pareggiato e avremmo pure potuto vincerla alla fine.

Ci portiamo a casa questo punto per come si era messa la gara. Il Cagliari ha giocatori di qualità come Esposito, Gaetano, Borrelli, o giocatori di gamba come Palestra e intensi come Folorunsho. Non è facile venire qui, secondo me faticheranno in tanti. C'è da lavorare e dobbiamo andare avanti, ora ci aspetta una partita bellissima con la Juve.

Il mercato? Parlo ogni giorno col club. Sono contento della squadra, ma è normale che ci saranno delle valutazioni per arrivare pronti a gennaio. Se ci dovesse essere l'opportunità di portare a Pisa dei giocatori con una determinata mentale, lo valuteremo".