L'Inter vince a Firenze con i gol di Barella e Perisic e per quasi 48 ore si porta al primo posto della classifica della Serie A, in attesa della partita del Milan contro il Crotone. Stellini applaude la prestazione dei suoi.

Inter, le parole di Stellini

Il vice di Antonio Conte parla dell'ottima interpretazione del copione da parte dei suoi ragazzi:

"Noi non vogliamo mettere pressione a nessuno ma pensiamo al nostro percorso. Non era semplice venire a giocare qui dopo la Coppa Italia, in una partita così difficile. Abbiamo fatto un'ottima gara e siamo molto soddisfatti; i nostri attaccanti hanno lavorato molto bene, riuscendo a creare tante palle gol per i compagni, e ci aspettavamo proprio questo. L'impegno dei ragazzi è sempre lodevole nella collaborazione e nella generosità, che forse a volte è anche troppa. Con la precisione vista oggi, c'è solo da fare i complimenti".

Inter, Stellini elogia Perisic e Barella

Il tecnico nerazzurro difende dalle critiche il croato Perisic e indica a Barella la via da seguire per diventare come Conte:

"Siamo contenti anche di quello che stiamo facendo a sinistra, anche se a volte ci esce meglio e a volte peggio, ma noi cerchiamo di creare pericoli agli avversari in ogni settore. Perisic ha fatto tanti sacrifici adattandosi in quel ruolo; è prezioso per noi e con fiducia e continuità siamo convinti di quello che può darci. Conte? Quando si vive la partita da fuori, con allenatori del carisma di Conte, è più difficile per lui, ma il suo aiuto è importante anche dagli spalti. Lui è la nostra guida e lo dobbiamo sempre seguire con attenzione. In questo momento siamo concentrati sul campo, sul lavoro e percorriamo la nostra strada nelle due competizioni rimaste; non pensiamo ad altro. Barella come Conte? Glielo auguro; sta crescendo alla grande, come Lautaro e tanti altri; l'ultimo step di miglioramento è qualche gol in più".

Inter, Barella esulta dopo il gol (Getty)
Inter, Barella esulta dopo il gol (Getty)