Dopo la netta vittoria casalinga contro il Benevento, l'Inter di Antonio Conte chiede strada alla Fiorentina di Cesare Prandelli, per andare a occupare la tanto agognata prima posizione della classifica, in attesa dell'incontro del Milan contro il Crotone. Nonostante la determinazione degli ospiti, non sono dello stesso avviso i padroni di casa che, dopo il pari esterno contro il Torino, sono obbligati a far risultato per avvicinarsi alla zona Europa. Per l'undici nerazzurro, dopo la delusione di Coppa, c'è un solo risultato disponibile, ma questa sera, allo Stadio Franchi, nulla è scontato.

Fiorentina-Inter, cronaca del primo tempo

Le squadre si dispongono in campo, dopo i convenevoli di rito, è tutto pronto: si parte! Subito Inter in avanti che sulla combinazione Sanchez-Barella si rende pericoloso, ma la palla servita nel mezzo dal centrocampista nerazzurro, non trova compagni liberi e pronti ad approfittarne. Al 6' cross dalla destra per l'accorrente Barella, il cui destro è respinto con una prodezza da Dragowski. La replica della Fiorentina è affidata a Eysseric, il cui tiro si spegne sul fondo di poco a lato. Ancora Viola sull'asse Biraghi-Vlahovic, ma l'azione non si concretizza. Al 31' passano gli ospiti: da Sanchez a Barella, destro a giro da fuori area e nulla da fare per Dragowski per il gol che vale il vantaggio dell'Inter. La  Fiorentina non ci sta e al 34' replica prima con Bonaventura, poi con Biraghi, ma su entrambe le conclusioni c'è un super Handanovic che salva i suoi. Le squadre continuano a provarci, ma senza successo. Al termine del primo tempo Inter in vantaggio sulla Fiorentina per 1-0.

Fiorentina-Inter, cronaca del secondo tempo

Nella ripresa si riparte subito con un cambio per parte. Nella Viola Kouame prende il posto di Borja Valero, nell'Inter Gagliardini prende il posto di Vidal. Padroni di casa subito pericolosi e già al 52' trovano il raddoppio: galoppata di Hakimi che semina Igor, serve l'accorrente Perisic per il gol che vale il 2-0. 3' più tardi gol di Lukaku, annullato per off-side. La Viola esce mentalmente dal campo e l'Inter cala ritmi e pensa a gestire il risultato. Ci prova ancora Perisic dal limite, ma Dragowski si supera e chiude in corner. Per i padroni di casa solo timidi accenni di reazione. Girandola di sostituzioni, che non cambiano il copione del match. Dopo 4' di recupero termina la gara, Inter batte Fiorentina 2-0.

Fiorentina-Inter: voti, pagelle e assist Fantacalcio

Ecco dunque i voti ufficiali, le pagelle e gli assist messi a referto in Fiorentina-Inter, gara valida per la 21ª giornata di Serie A.

VOTI FANTACALCIO FIORENTINA

VOTI FANTACALCIO INTER

PAGELLE FANTACALCIO FIORENTINA

PAGELLE FANTACALCIO INTER

ASSIST FANTACALCIO FIORENTINA-INTER