L'Inter si gioca lo Scudetto con le questioni societarie che continuano a tenere banco e a rischiare di condizionare il lavoro settimanale. Prima della gara di Firenze, Beppe Marotta ha parlato di questa spinosa questione.

Inter, Marotta isola la squadra

Il dirigente nerazzurro ha parlato così ai microfoni di Sky Sport:

"Tutte le partite contano, anche se sappiamo che è un momento delicato, ma per dei problemi che poco hanno a che fare col campo. La cerchiamo di gestire come management isolando la squadra da queste difficoltà che saranno risolte nel migliore dei modi negli interessi dell'Inter, dei suoi tifosi e della storia della società. Quando lotti per il vertice non conta l'avversario e devi pensare a vincere; oggi conta fare tre punti perché poi ci sono Lazio e Milan all'orizzonte. Quando l'ambiente è compatto, anche i grandi problemi diventano piccoli e speriamo che questi si risolvano il prima possibile, ma non dipende da noi. Sono certo che i nostri azionisti faranno scelte oculate. Noi stiamo risentendo di una difficoltà mondiale".

Inter, Marotta sprona la squadra

Si fida della professionalità di giocatori e staff medico Beppe Marotta:

"Non penso che la squadra sia condizionata da quanto detto prima, anche se nei salotti televisivi si parla troppo spesso di questa potenziale cessione. Preferiamo si parli del rettangolo verde, anche con critiche quando magari non arrivano i risultati. La nostra area tecnica è eccezionale e i ragazzi sono grandi professionisti, quindi siamo compatti nel pensare ai risultati di campo".

Inter, Lukaku in azione contro il Benevento (Getty)
Inter, Lukaku in azione contro il Benevento (Getty)