Nella goleada della Fiorentina al Sassuolo c'è stato anche il ritorno al gol di Nico Gonzalez, prima doppietta in questo campionato, dove non segnava dalla 24esima giornata contro il Frosinone. In mezzo un assist e il rigore sbagliato contro la Lazio, in termini di voto mai sopra il 6 e una forma fisica non ottimale. Italiano però sa di poter contare su un attaccante forte, che quando è nelle condizioni giuste può davvero cambiare volto alle partite. Gol numero 9 in campionato, nuovo record personale da quando gioca in Serie A. 

Riecco Nico Gonzalez, buona media al Fantacalcio 

Chiaramente al Fantacalcio Nico Gonzalez è stato croce e delizia: partenza sprint nelle prime giornate: 5 gol e 1 assist nelle prime otto di Serie A. Una vera e propria miniera di bonus, che però si è persa nel corso dei mesi; tante giornate consecutive di digiuno dal gol, a cui va sommato anche il mese di stop per infortunio, out dalla 15esima al 20esima giornata. 

Contro il Sassuolo è entrato a gara in corso, con una doppietta e 8 voto base ha sicuramente cambiato gli equilibri anche al Fantacalcio. Adesso l'obiettivo è la doppia cifra, la Fiorentina giocherà le prossime quattro partite contro Verona, Monza, Napoli e chiuderà a Cagliari. Calendario non proibitivo, il messaggio ai fantallenatori è chiaro: Nico c'è per lo sprint finale.