Esperienza, mestiere, motivazioni e voglia di rilancio: è un Kwadwo Asamoah carico quello che riparte dal Cagliari e dalla Sardegna per trovare il riscatto dopo l'accantonamento all'Inter: assieme al nuovo compagno di squadra Rugani l'esterno ghanese è stato presentato dai rossoblu.

Asamoah, le condizioni e le motivazioni a Cagliari

"Sto benissimo, mi sono allenato da solo negli scorsi 3 mesi ma sto bene: sono pronto, anche se mi mancano le partite. Avevo pensato di andare all'estero ma quando i miei procuratori mi hanno proposto Cagliari non ci ho pensato due volte, ho detto subito sì: ringrazio tutti coloro che mi hanno dato la possibilità di essere qui. So che la squadra non è in un grande momento, ma ci sono i giocatori forti e un allenatore bravo, spero che le cose vadano meglio".

Asamoah, esperienza a servizio del Cagliari

"L'esperienza avuta in Italia da tanti anni come giocatore mi è servita tanto nella mia crescita, cerco di dare sempre il mio contributo alla squadra: attenzione in allenamento, cercare di essere un gran gruppo, sono tutte caratteristiche che servono. Ma ci serve cercare di vincere sempre. Vecchie facce? Sì, ho ritrovato tanti amici ed ex compagni. Mi hanno fatto subito sentire parte integrante del gruppo, questi ragazzi mi hanno già dato tanto in questi giorni ed è importante per me, che avevo perso lo spirito di gruppo visto che da un po' non mi allenavo".

Kwadwo Asamoah (Getty Images)
Kwadwo Asamoah (Getty Images)