Amareggiato e deluso, Gian Piero Gasperini fa il punto sulla sconfitta della sua Atalanta contro il Torino. I bergamaschi non riescono a incidere, con il mister che parla di discorso caratteriale più che fisico.
Sulla sconfitta dell'Atalanta
"Adesso non è tempo di analizzare la prestazione, ci sarà tempo per farla. Abbiamo tante assenze, continuiamo a perdere giocatori soprattutto nello stesso reparto; abbiamo bisogno di ragionare bene".
Atteggiamento arrendevole
"Alcuni giocatori sono stati di grande esempio, non mollano. Altri fanno molta fatica a capire lo spirito dei compagni e della squadra, non è tutto da buttare ma stasera non ha funzionato nulla".
Su De Ketelaere
"Per adesso ha un deficit di forze, ma secondo me ha fatto una buonissima prestazione. Ha subìto un sacco di falli, ha anche avuto un'occasione da gol; è un ragazzo su cui ci si può contare, senza dubbio".
Sulla forma fisica della squadra
"Ci sono giocatori che giocano tutte le partite e fanno prestazioni importanti. Basta seguirli, il mio è più un discorso di carattere che fisico. La partita di stasera era alla nostra portata, anche sull'episodio del rigore ci sono cose da rivedere. Potevamo trovare il momento per superare alcuni episodi, non dobbiamo diventare negativi nell'approccio e nella nostra mentalità".
Sui gol di Zapata
"Duvan lo conosco bene. Ha fatto una buona partita, avrei fatto a meno di subire il gol alla fine. Ma adesso mi concentro sui miei giocatori".