Comoda vittoria oggi pomeriggio per il Milan in casa contro la Salernitana, 2-0 per i rossoneri con la seconda rete siglata da Alexis Saelemaekers: per l'esterno belga è la prima rete stagionale, finalmente una gioia in questo senso per i fantallenatori che aspettavano con ansia un bonus pesante dal centrocampista rossonero.

Saelemaekers, il gol in Serie A mancava da dicembre 2020

Alexis Salemaekers, infatti, non segnava in campionato da praticamente un anno: l'ultimo suo +3 risaliva al 20 dicembre 2020 contro il Sassuolo, chiusa una parentesi lunga 35 presenze. In questo campionato, però, Saelemaekers era stato bravo a fornire comunque 2 assist, troppo poco per rendere felici i fantallenatori che invece oggi sono tornati a gioire per un suo gol. 

Saelemaekers nel post-partita di Milan-Salernitana

Alexis Saelemaekers nel post-partita di Milan-Salernitana è intervenuto ai microfoni di Milan TV per commentare il suo gol e i tre punti conquistati dalla squadra:

Saelemaekers festeggiato dai compagni dopo il gol contro la Salernitana (Getty Images)
Saelemaekers festeggiato dai compagni dopo il gol contro la Salernitana (Getty Images)

“La sensazione di tornare al gol è stata buona anche se era importante vincere per poi preparare bene il match contro il Liverpool. Sono contento per tutta la squadra. Kjaer? Lui è un giocatore importante per noi che ci aiuta tanto e per me era importante segnare per dedicargli il gol. Era importante comunque oggi fare la partita e segnare subito. Ne abbiamo fatti subito 2 e nel secondo tempo potevamo farne altri. La cosa da ricordare però di oggi sono i 3 punti. Col Liverpool sarà una partita difficile perché loro sono una delle squadre più forti degli ultimi anni. Se scendiamo in campo con lo stesso atteggiamento messo contro l’Atletico, possiamo vincere”.