C'è aria di derby sotto la Mole. La Juventus ha svolto oggi una seduta di allenamento in vista della gara di domani contro il Torino, valida per la 10ª giornata di campionato. Una sfida molto sentita, come ricordato da Andrea Pirlo in conferenza stampa, che la Juventus vuole affrontare nel migliore dei modi; oggi il gruppo bianconero ha svolto una serie di esercitazioni tattiche, per poi concludere con una partitella finale. Domani rifinitura al mattino, poi alle 18.00 squadre in campo all'Allianz Stadium.

Juventus, le ultime sulla formazione

Ancora problemi di formazione per la Juventus, che dovrà fare a meno di Demiral, infortunatosi nella gara con la Dinamo Kiev, e di Chiellini, nuovamente fermo per noie muscolari. In campo De Ligt e Danilo, con Bonucci al centro della retroguardia bianconera. Maggiori dubbi a centrocampo per Andrea Pirlo, dopo Rabiot potrebbe essere preferito a Bentancur, mentre Chiesa è in ballottaggio con Alex Sandro per un posto sulla fascia sinistra; Kulusevski dovrebbe essere impiegato a sostegno delle punte, che saranno Cristiano Ronaldo e Paulo Dybala, vista la squalifica di Alvaro Morata dopo il rosso rimediato alla fine del match con il Benevento. Lo svedese rimane comunque tallonato da McKennie: se dovesse spuntarla l'americano, spazio al 3-5-2 contro il Torino.

Juventus, le ultime su Dybala (Getty Images)
Juventus, le ultime su Dybala (Getty Images)

Occasione per Dybala: i suoi numeri

Domani Paulo Dybala avrà la chance di cancellare un inizio di stagione particolarmente complicato. Contro il Torino l'attaccante partirà dal 1' in coppia con Cristiano Ronaldo; la Joya deve ritrovarsi, visto che la prima parte del campionato è stata ben al di sotto delle aspettative. I numeri non mentono: finora Dybala è stato impiegato in 5 occasioni e non è riuscito a regalare neppure un bonus a chi ha puntato su di lui al Fantacalcio. La sua media fantavoto è di 5.60, lontana dai fasti dello scorso anno; Dybala sembra tornato quello di due stagioni fa, quando la sua media realizzativa era precipitata con l'arrivo di Cristiano Ronaldo. Domani Dybala avrà l'occasione di invertire la tendenza e di tornare protagonista in una gara importante come il derby: i fantallenatori attendono e sperano che l'argentino possa finalmente sbloccarsi.