A secco di vittorie in campionato dal 31 ottobre scontro (1-2 contro il Crotone), l'Atalanta vuole sbloccarsi in campionato per affrontare al meglio l'Ajax. Ballottaggio in porta per Gasperini e Gomez sempre a rischio panchina.

Ballottaggio in porta: Gollini o Sportiello?

Gasperini deve già decidere quale sarà il portiere alla Dacia Arena di Udine, dal momento che l'infortunio di Gollini durante la sfida contro il Verona si è rivelato meno grave del previsto. E quindi il numero 95 insidia Sportiello anche per la trasferta friulana, mentre dovrebbe essere certamente tra i pali all'Amsterdam Arena. Per questo al momento contro l'Udinese resta in vantaggio Sportiello.

A Udine chi riposa?

In attesa della rifinitura di domani (prima della partenza per Udine), Gasperini ha potuto riabbracciare Malinovskyi, rientrato in gruppo dopo la negativizzazione del tampone. L'ucraino andrà in Friuli ma partirà dalla panchina, così come dovrebbe fare Lammers, rientrato anche lui oggi in gruppo. Risanata la frattura tra l'allenatore e Gomez con l'intervento di Percassi; El Papu pronto a scendere in campo dal 1' insieme a Ilicic e Zapata, ma occhio a Muriel che lo insidia. Resteranno out Pasalic, Caldara, Mojica e Miranchuk. Possibile turno di riposo per Hateboer e Freuler, con Depaoli e Pessina che scalpitano.

Gomez durante il riscaldamento in Champions' League (getty)
Gomez durante il riscaldamento in Champions' League (getty)