Archiviato il pari interno contro il Midtjylland in Champions League, l'Atalanta torna concentrata sul campionato. Domenica la Dea sarà di scena in Friuli alla Dacia Arena contro l'Udinese. Mister Gasperini studia la formazione da opporre ai bianconeri e fa i conti con l'infermeria. 

Come stanno Pasalic, Gollini e Lammers

Non arrivano buone notizie da Pasalic, condizionato da un fastidio all'osso pubico e dunque il croato viene monitorato quotidianamente dallo staff medico nerazzurro. Un'infiammazione che condiziona il centrocampista, a rischio per la trasferta in Friuli di domenica.
Spedito in tribuna ieri Lammers perchè vittima di un problema alla caviglia nell'ultimo allenamento prima della sfida di Champions contro i danesi. L'attaccante olandese è in forte dubbio contro l'Udinese e andrà valutato. Sta meglio Gollini, solo un grosso spavento l'infortunio nel quale è incappato il portiere sabato scorso contro il Verona. Un trauma al ginocchio, ma escluso l'interesse dei legamenti. Mister Gasperini si è mostrato ottimista: "Solo una forte contusione per Gollini, quindi potrebbe già recuperare da domani". 

Chi recupera per l'Udinese?

Ottimismo dunque per vedere tra i convocati Gollini già domenica a Udine, anche se questo non esclude la possibilità di vedere ancora Sportiello tra i pali. Il tecnico della Dea confida poi di ritrovare al meglio anche i suoi attaccanti e recuperare presto Pasalic e Lammers: "Speriamo che Duvan Zapata e Muriel trovino la condizione e la capacità di concludere migliore. Per il resto Malinovskyi e Miranchuk sono alle prese col Covid e sarà difficile il loro impiego per domenica. Lammers bisogna vedere, ha una distorsione alla caviglia, vediamo se potrà recuperare. Su Pasalic fare una previsione è difficile, va molto meglio ma va valutato".