La vittoria contro lo Sheriff ha detto maggiore fiducia ed ulteriori certezze all'Inter, forte di un cambio di marcia netto e consapevole di dipendere solo da sé stessa per raggiungere la qualificazione. Uno dei protagonisti nella partita di ieri è stato senza dubbio Arturo Vidal, tra i migliori nelle ultime settimane. Il cileno è in ottima forma, pian piano sta raggiungendo una condizione fisica quasi perfetta e anche dal punto di vista del rendimento qualitativo si nota. L'inversione di rotta è chiara e adesso chi gli stava nettamente davanti nelle gerarchie rischia: in particolare Hakan Calhanoglu, ancora nel bel mezzo di un periodo a dir poco oscuro.
Inter: Vidal o Calhanoglu con il Milan?
Stando alla regola della rotazione, con il Milan dovrebbe toccare ad Hakan Calhanoglu scendere in campo dal primo minuto, come ribadito anche nelle nostre probabili formazioni. Le prestazioni del turco nelle ultime settimane sono state però alquanto deludenti, motivo per cui sarebbe meglio non precludersi in maniera definitiva la possibilità di veder figurare il nome di Arturo Vidal tra i titolari nella partita di domenica.
Il ballottaggio esiste ed è più vivo che vai, soprattutto dopo la prestazione offerta ieri dall'ex Juventus. Vista la condizione fisica ottima e i comportamenti eccellenti avuti dal cileno fin qui, Inzaghi potrebbe anche decidere di premiare il ragazzo dandogli la possibilità di partire dal primo minuto in un match fisico e rognoso come il derby con il Milan. Senza dubbio sarebbe dall'altro lato una bocciatura comunque pesante per Calhanoglu, a quel punto alla seconda panchina consecutiva, tra l'altro in due partite molto importanti. Come detto però il rendimento del turco fin qui è stato a dir poco deludente, anche al Fantacalcio.
Fantacalcio: Vidal meglio di Calhanoglu
Fin qui Calhanoglu ha collezionato 9 presenze su 11 in campionato, una di queste però con la Lazio dove ha racimolato appena 4 minuti. In totale in 8 partite da titolare è stato sostituito tutte le volte, giocando per circa 564 minuti (63 minuti di media). Alla fine dei conti ha collezionato 1 gol e 2 assist, ma con con 2 di questi tre nell'esordio contro il Genoa. Con anche due ammonizioni all'attivo, può "vantare" appena 4 punti di bonus offerti ai fantallenatori per una fantamedia totale del 6.5. Anche le prestazioni orfane di bonus non hanno però convinto: escluse le due partite in cui ha collezionato un +4 e un +1 infatti, Calhanoglu ha ricevuto 5 insufficienze su 6 dando vita ad una media voto del 6.00.
Numeri deludenti che rispecchiano un momento a dir poco pessimo oscurato dal rendimento di Vidal che, anche al Fantacalcio, sta facendo decisamente meglio. Nonostante l'ex Leverkusen, Bayern Monaco e Barcellona abbia collezionato appena 134 minuti in Serie A (430 in meno a Calhanoglu) ha totalizzato quasi lo stesso numero di bonus (per il cileno 1 gol e 1 assist, per il turco 1 gol e 2 assist). In totale però, nelle 5 presenze collezionate, sono arrivate 0 insufficienze e si è raggiunta una media voto del 6.4 ed una fantamedia addirittura del 7.1.