Tutto facile per la Juventus in Ungheria in casa del Ferencvaros, goleada bianconera alla Puskas Arena, è ancora Alvaro Morata il migliore in campo per la Vecchia Signora: doppietta per lui nell'1-4 finale, Dybala dopo pochi minuti dal suo ingresso in campo e un autogol chiudono i conti, rete della bandiera ad un attimo dal fischio finale.

Ferencvaros-Juventus, la cronaca

Subito in vantaggio gli uomini di Pirlo: Cuadrado trova una fuga a destra, palla in mezzo dal fondo, sfiora Ronaldo, arriva Morata in mezzo, tocco di sinistro facile a porta sguarnita. Vicina al raddoppio in due occasioni già nella prima frazione, lo 0-2 arriva nel secondo tempo: Ronaldo porta palla a destra, palla in mezzo con velo di McKennie, palla a Morata che gira di prima con un bel destro piazzato. Il tris porta la firma di Dybala, sfruttato in pieno un erroraccio della difesa di casa, facile l'appoggio in rete che vale dunque lo 0-3. C'è spazio per il poker nel finale: altro errore del portiere di casa, ne approfitta ancora Dybala, la sua conclusione è ribadita in porta da un difensore. Proprio allo scadere Boli accorcia le distanze sfruttando una mischia casuale nell'area di Szczesny: si conclude dunque sull'1-4.

Dybala in gol stasera (getty)
Dybala in gol stasera (getty)

Ferencvaros-Juventus, il tabellino

Ferencvaros-Juventus 1-4 (0-1)

Marcatori: 7' e 60' Morata, 72' Dybala, 81' (aut.) Dvali, 90' Boli

Ferencvaros (4-3-3): Dibusz; Lovrencsics, Blazic, Dvali, Botka (69′ Heister ); Somalia, Kharatin, Siger; Zubkov  (80′ Uzuni), Isael (74′ Boli), Nguen 6 (74′ Mak 6). All.: Rebrov.

Juventus (4-4-2): Szczesny; Cuadrado (76′ Frabotta), Bonucci, Chiellini, Danilo; Ramsey (53′ McKennie), Arthur (46′ Bentancur), Rabiot, Chiesa (76′ Bernardeschi); Morata (68′ Dybala), Ronaldo. All.: Pirlo.