Nelle ultime ore si sono sprecate diverse voci inerenti al futuro di Franck Yannick Kessié. Il rinnovo di contratto con il Milan non è ancora arrivato, motivo per cui diverse squadre sono molto attive a riguardo monitorando la situazione da vicino. Tra queste c'è anche il Barcellona di Ronaldo Koeman, questi tutti i dettagli.

Calciomercato Milan: le ultime sul futuro di Kessié

Il contratto di Franck Kessié è in scadenza a giugno: al momento non è stato ancora definito l'accordo per il prolungamento del legame attualmente in atto tra il calciatore ivoriano e il club rossonero. Per questo motivo diversi grandi club stanno sondando in maniera concreta il terreno, consapevoli di poter prendere l'ex Atalanta a parametro zero qualora non decida di rinnovare il proprio contratto con i rossoneri. Una decisione che vorrebbe dire cessione gratis a giugno, la terza in un anno dopo gli addii praticamente identici di Donnarumma e Calhanoglu nell'ultima sessione estiva del calciomercato.

Calciomercato Milan: il Barcellona piomba su Kessié

Tra i club interessati (anche il Psg in coda) sembra ci sia anche il Barcellona di Ronaldo Koeman. I blaugrana in particolare, stando a quanto riportato dal Mundo Deportivo, vorrebbero accaparrarsi le prestazioni di Kessié a partire addirittura già da gennaio. In caso di mancato accordo per il rinnovo, arriverebbe dalle parti di Milano un'offerta da poter accettare per evitare di perdere il ragazzo a parametro zero qualche mese dopo. In compenso il Barcellona sfrutterebbe una grande occasione, completerebbe il proprio centrocampo ma dovrebbe comunque andare incontro ad un mese o più di assenza da parte dell'ivoriano a causa della Coppa d'Africa. La situazione è dunque da monitorare, seguiranno aggiornamenti.

Milan e Fantacalcio, Kessiè via a gennaio? I sostituti

Al momento Kessié non sta brillando particolarmente. La condizione fisica non è delle migliori, al Fantacalcio non ha ancora portato un bonus (solo un calcio rigore sbagliato) e la media e fantamedia non sono assolutamente all'altezza dell'investimento fatto. Anche il Milan ha pensato più volte di rimpiazzarlo con Bennacer, in attesa del rientro di Bakayoko e forti di un Tonali che si sta letteralmente prendendo la scena. Qualora però Kessié andasse realmente via a gennaio, la sensazione è che il Milan dovrà necessariamente tornare sul mercato per correre ai ripari. Al Fantacalcio è probabile che il titolare diventerebbe Bennacer al fianco di Tonali con Bakayoko primo sostituto e con una quarta scelta in arrivo con un'operazione simil Meité nella scorsa stagione.

Calciomercato Milan Kessie Barcellona (Getty Images)
Calciomercato Milan Kessie Barcellona (Getty Images)