Mister Pioli ha fatto capire più o meno chiaramente che domani Franck Kessie non farà parte della formazione titolare del Milan nel match della 7ª giornata della Serie A 2021/22 in casa dell'Atalanta, ufficialmente una scelta tecnica, ma l'impressione è che dietro a tale situazione ci sia la poca tranquillità del centrocampista per le questioni legate al rinnovo.

Pioli sulle scelte di centrocampo

"Ho tre titolari, domani ne giocheranno due. Tonali e Bennacer stanno molto bene, Kessie sta bene. Uno dei tre ci darà una mano a partita in corso".

In mediana dunque giocheranno Tonali e Bennacer dietro al tridente dei trequartisti, ma l'impressione è che comunque Kessie troverà spazio a partita in corso in base a come si metteranno le cose durante la partita. 

Pioli sulla trattativa di Kessie per il rinnovo

L'allenatore del Milan ha provato a gettare acqua sul fuoco, ma l'impressione è che veramente il ragazzo sia poco sereno per come si sono messe le cose al tavolo delle trattative con la dirigenza rossonera.

"Non mi preoccupa perché gli atteggiamenti di Franck sono i migliori possibili, gli stessi che aveva nella passata stagione: lavoro, serietà, professionalità. È lo stesso giocatore dell'anno scorso, che non sia al 100% ci sta".