Il Milan si prepara alla prossima sfida di campionato, in programma domani sera alle 20.45 al Gewiss Stadium contro l'Atalanta. Queste le ultime news, riportate anche nella nostra apposita sezione dedicata alle probabili formazioni.

Milan: Messias convocato, out Florenzi

Una delle novità principali in casa Milan riguarda sicuramente la presenza di Junior Messias. Il fantasista brasiliano ex Crotone sarà tra i convocati, pronto finalmente anche per debuttare in maglia rossonera. Naturalmente è al momento quasi impossibile pensare di vederlo partire tra i titolari, probabile che per lui ci sarà spazio a gara in corso, magari negli ultimi 15/20 minuti di gioco. Le condizioni fisiche non sono delle migliori, ma uno spezzone di gara e due settimane di sosta lo aiuteranno sicuramente tanto in vista del ritorno in campo nel weekend del 16/17 ottobre. A differenza sua, mancherà per un mese invece Alessandro Florenzi, sottoposto all'ennesima operazione della sua sfortunata carriera nella giornata di ieri.

Milan: la formazione verso l'Atalanta

Le scelte di Pioli sembrerebbero tutte praticamente già decise: in porta ci sarà naturalmente Maignan, pronto a dirigere un quartetto difensivo composto da Calabria, Tomori, Kjaer e Theo Hernandez, con Romagnoli relegato nuovamente in panchina dopo il ritorno del danese. A centrocampo Bennacer e Tonali sembrano in vantaggio su Kessie. Sulla trequarti dovrebbero agire Saelemaekers, Brahim Diaz e Leao con Rebić al momento favorito su Giroud per ricoprire il ruolo di prima punta.