Il Napoli prepara il match in programma, sabato alle 21, contro il Barcellona. Allenamento mattutino per il club azzurro che dovrà compiere una vera e propria impresa contro Messi e compagni: ricordiamo che il match di andata al San Paolo è finito 1-1 con le reti di Mertens e Griezmann

Napoli, Insigne recupera?

L'attaccante azzurro, come riporta il report diramato sul club sui propri canali ufficiali, quest'oggi ha svolto solo terapie. Saranno decisive le prossime ore per valutare un eventuale recupero per il match di sabato. Al momento c'è cauto ottimismo, ma è anche vero che Gattuso non vuole rischiare di perdere il suo gioiello per tantissimo tempo, con il nuovo campionato che comincerà il 19 settembre.

Questo, nel frattempo, il report da Castel Volturno: "Seduta mattutina per il Napoli al Training Center. Gli azzurri preparano il match contro il Barcellona per gli ottavi di ritorno di Champions League in programma sabato al Camp Nou (ore 21). La squadra ha iniziato la sessione con riscaldmento a secco seguite da lavoro atletico finalizzato alla velocità.Di seguito esercitazioni tattiche e chiusura con partitina a campo ridotto. Terapie per Insigne".

Napoli, chi al posto di Insigne se non recupera?

Gattuso ovviamente sta già studiando le alternative qualora il capitano dovesse alzare bandiera bianca. In pole per sostituire il numero 24 azzurro c'è sicuramente Lozano che completerebbe il tridente con Mertens e Callejon. Un'altra soluzione potrebbe riguardare l'avanzamento di Elmas o Zielinski nel tridente. Meno plausibili al momento, invece, altre due opzioni: quella di spostare Mertens al sinistra con Milik al centro, oppure di schierare Politano a sinistra snaturando, pero', le sue caratteristiche. Per quanto riguarda il resto della formazione, tra i pali dovrebbe giocare Ospina, in difesa confermata al centro la coppia Manolas-Koulibaly con Di Lorenzo e Mario Rui sulle corsie esterne.