Il Napoli ha comunicato alla Uefa la lista Champions per il match in programma, sabato alle 21, contro il Barcellona. La speranza ovviamente è che questa lista possa servire anche per gli eventuali quarti di finale. Sarà un'impresa, ovviamente, superare il turno dopo l'1-1 maturato al San Paolo poco prima del lockdown.

Napoli, la lista Uefa

Gattuso avrebbe escluso dalla lista Younes, Ghoulam e Malcuit: gli ultimi due per le precarie condizioni fisiche, ed anche perché Hysaj ha dimostrato in questo finale di stagione di essere in forma e di poter ricoprire il ruolo sia a destra che a sinistra. Resta in lista, invece, Llorente che il tecnico non ha mai utilizzato, nemmeno per un minuto, post lockdown. La sua esperienza potrebbe far comodo al Camp Nou, ma non solo: ormai Milik è con la testa altrove, dunque una punta in più serve al Napoli. Ma ecco la lista completa.

Portieri: Karnezis, Meret, Ospina


Difensori: Di Lorenzo, Hysaj, Koulibaly, Luperto, Manolas, Maksimovic, Mario Rui


Centrocampisti: Allan, Demme, Elmas, Fabian Ruiz, Lobotka, Zielinski


Attaccanti: Callejon, Insigne, Llorente, Lozano, Mertens, Milik, Politano

Napoli, la probabile formazione contro il Barcellona

La squadra continua a lavorare in vista del big match di sabato. Gattuso ha un grande dubbio da risolvere: Insigne ce la farà a scendere in campo? Come abbiamo scritto a più riprese, decisive saranno le prossime ore, al momento regna un cauto ottimismo a Castel Volturno. Se non dovesse farcela, pronto Lozano che completerebbe l'attacco con Mertens e Callejon. Quest'ultimo potrebbe essere alla sua ultima partita con la maglia azzurra. Tra i pali Ospina in vantaggio su Meret, mentre confermata la difesa "titolare" con Di Lorenzo e Mario Rui sulle corsie esterne, coppia centrale formata da Manolas e Koulibaly. In mezzo al campo Demme leggermente favorito su Lobotka, completeranno il reparto Fabian Ruiz e Piotr Zielinski.