Lorenzo Insigne sta tenendo col fiato sospeso in questi minuti tutti i tifosi del Napoli. L'attaccante azzurro si è infortunato durante il match vinto dal Napoli contro la Lazio, nel quale il calciatore ha anche segnato il gol del 2-1 su calcio di rigore, ed è in forte dubbio per il ritorno degli ottavi di Champions in programma sabato alle 21 contro il Barcellona (andata terminata 1-1 al San Paolo). 

Infortunio Insigne, il comunicato del Napoli

"Lorenzo Insigne, infortunatosi nel finale del match contro la Lazio di sabato scorso, si è sottoposto oggi a esami strumentali che hanno evidenziato una lesione parcellare del tendine dell’adduttore lungo sinistro, con edema osseo.

Le sue condizioni verranno valutate giorno dopo giorno"

Napoli, Insigne recupera?

Ci sarebbe un cauto ottimismo per il recupero del numero 24 in vista del match di sabato. La situazione clinica è decisamente migliorata, anche se resta uno stato infiammatorio all'inserzione dell'adduttore. Difficile stabilire adesso se il capitano ci sarà, sicuramente saranno decisive le prossime 48 ore. Anche nel comunicato diramato dal club azzurro si legge che le condizioni dell'attaccante saranno valutate, appunto, giorno dopo giorno. 

Napoli, chi gioca al posto di Insigne?

Gattuso ovviamente sta già pensando alle eventuali alternative per ovviare all'assenza di Lorenzo Insigne. In pole per sostituire il numero 24 azzurro c'è sicuramente Lozano che completerebbe il tridente con Mertens e Callejon. Un'altra soluzione potrebbe riguardare l'avanzamento di Elmas o Zielinski nel tridente. Meno plausibili al momento, invece, altre due opzioni: quella di spostare Mertens al sinistra con Milik al centro, oppure di schierare Politano a sinistra snaturando, pero', le sue caratteristiche. Per quanto riguarda il resto della formazione, tra i pali dovrebbe giocare Ospina, in difesa confermata al centro la coppia Manolas-Koulibaly con Di Lorenzo e Mario Rui sulle corsie esterne. 

Napoli, il momento dell'infortunio di Insigne (Getty Images)
Napoli, il momento dell'infortunio di Insigne (Getty Images)

Dove vedere in TV Barcellona-Napoli

Barcellona-Napoli verrà trasmessa in diretta da Sky. Gli abbonati alla tv satellitare potranno seguire la partita anche in diretta streaming attraverso Sky Go, su PC e notebook e su dispositivi mobili quali tablet e smartphone. Nel primo caso bisognerà collegarsi alla pagina ufficiale della piattaforma, nel secondo occorrerà scaricare l’apposita applicazione.

Il match tra i partenopei e i catalani sarà tuttavia visibile anche in chiaro sulle reti Mediaset. L’incontro sarà infatti trasmesso su Canale 5 in diretta televisiva, mentre chi volesse seguire la gara in live streaming potrà utilizzare “Mediaset Play”, servizio disponibile su PC, smartphone e tablet, oppure collegarsi al sito Sportmediaset.it.