SKY-VIDEO
Contenuto non disponibile

Juventus, ecco perchè Sarri preferisce Bernardeschi

Con il Milan e con il Napoli Douglas Costa non ha sfrutta le occasioni che gli sono state concesse. Per questo motivo Sarri gli ha preferito Bernardeschi, che ha fatto vedere invece buone cose con continuità nei match con Bologna e Genoa soprattutto.

Sempre nel vivo del gioco e più predisposto ad offendere, per effetto di quella conversione ormai assodata da trequartista/seconda punta a mezzala capace di abbinare quantità e qualità. Per questo motivo l'ex Fiorentina sarà titolare anche nella partita di oggi contro il Toro, nonostante Douglas Costa scalpiti per giocare.

Calciomercato Juventus, la situazione

Un ballottaggio che finisce per avere ripercussioni importanti in ottica mercato. Bernardeschi infatti potrebbe diventare fondamentale da questo punto di vista: un'ottima pedina di scambio ad esempio. Al Chelsea per Jorginho o al Napoli per Milik, senza dimenticare la possibilità di prendere Zaniolo dalla Roma.

Discorso nettamente più complicato invece per Douglas Costa che, guadagnando circa 6 milioni di euro a stagione, rappresenta un profilo alquanto difficile da prendere per diverse squadre.

Fantacalcio, i numeri di Bernardeschi e Douglas Costa

Al Fanta entrambi non hanno fatto benissimo in questa stagione.

Bernardeschi ha disputato 21 partite (12 da titolare) dove non ha segnato neanche un gol, ma collezionato 3 ammonizioni e appena assist. La sua media voto è del 5,56, identica alla fantamedia. Leggermente migliore invece il rendimento di Douglas Costa: in 17 partite (appena 6 da titolare) ha collezionato 1 gol, 4 assist e 1 ammonizione andando a consolidare la sua MV del 6,38 e la sua FMV del 6,92.

 

Douglas Costa (Getty Images)
Douglas Costa (Getty Images)