AGGIORNAMENTO ORE 15.30 - La Juventus ha comunicato ufficiale le condizioni del centravanti: "Nel corso della seduta di allenamento odierna, Gonzalo Higuain ha accusato un risentimento muscolare alla regione posteriore della coscia destra. Gli esami eseguiti al J|Medical hanno escluso lesioni. Le sue condizioni verranno monitorate nei prossimi giorni".

La presenza nella semifinale di ritorno resta dunque in dubbio. 

Brutte notizie in casa Juventus: Gonzalo Higuain è stato infatti costretto a fermarsi durante gli allenamenti per un dolore alla gamba. Gli esami devono essere ancora svolti, ma il presentimento è che possa trattarsi di uno stiramento muscolare. Colpa o meno della ripresa all'attività dopo mesi di fermo forzato, la possibilità che Higuain inizi a trascinarsi problemi muscolari è un problema che Sarri non dovrà sottovalutare: di fatto, il Pipita rappresenta probabilmente l'unico centravanti - o quantomeno numero 9, per dirla in termini più classici - a disposizione, una considerazione che in un momento storico in cui si inizierà a giocare ogni 3 giorni assume ancor più importanza che nei mesi tradizionali del campionato. 

Higuain, con Ramsey e Matuidi, fa parte ad ogni modo dei diffidati che, in caso di ammonizione, sarebbero costretti a saltare la finale di Coppa in calendario il prossimo 17 giugno. L'andata, tra Milan e Juve, era finita 1-1.